SEGUICI SU
TUTTO IL RESTO di Edoardo Pelganta
Partiva IVA: 02745860037
Sede Legale: Via D'Azeglio 51, Bologna
info@tuttoilresto.it
Portiamo le migliori Challenger Winery direttamente da voi.
Noi siamo Tutto il Resto
Wine Experience Lab
Wine perché il vino è un prodotto unico, specialmente se fatto con cura artigianale. E’ in grado di comunicare idee, emozioni e suggestioni, di coinvolgere e stupire.
Experience perché ciò che proponiamo va oltre la semplice bottiglia: è un viaggio nelle storie delle persone dietro ogni vino.
Ogni nostro Challenger Wine Maker ha una storia unica fatta di lavoro, passione e dedizione, e che desideriamo condividere con te.
Puoi vivere queste storie assaporando una delle loro bottiglie, incontrandoli di persona durante i nostri eventi di degustazione, o visitando direttamente le loro cantine.
Ogni passo ti avvicina di più al cuore e all'anima dei nostri vini, scoprendo non solo un prodotto, ma una storia fatta di passione, tradizione e innovazione.
Lab perché siamo un laboratorio che valorizza l’artigianalità, dal prodotto al nostro approccio di lavoro. Siamo una fucina di idee, dove il vino diventa il mezzo attraverso cui esprimiamo la nostra creatività.
Selezioniamo le Challenger Winery: uomini e donne che, con impegno, conoscenza, abilità e passione, trasformano i doni della natura in autentiche opere d'arte.
La nostra mission è raccontare le loro storie attraverso i loro vini, offrendo un’esperienza che va oltre il gusto, abbracciando l’arte e la cultura del vino.
LE NOSTRE TAPPE
Luglio 2023
Nasce Tutto il Resto con l'idea di proporsi sul mercato privato, attraverso un portale online, e promuovendo eventi di degustazione
Settembre 2023
Inzia a collaborare con Tutto il Resto anche Michele Porisin.
Si svolge il primo evento di Tutto il Resto in collaborazione con il Sommelier Matteo Ciocca.
Inizio 2024
In casa Tutto il Resto si sviluppa l'idea di rivolgersi al mercato Ho.Re.Ca, integrando l'offerta più classica, con prodotti selezionati non in commercio oggi sul mercato dell'Emilia Romagna.
Nasce Tutto il Resto - 4Ho.Re.Ca.
Giugno 2024
Lanciamo un portale dedicato all'offerta Ho.Re.Ca, il sito www.tuttoilresto.com e in contemporanea parte il primo Wine Tuor.
Settembre 2024
Tutto il Resto diventa un Wine Experience Lab proprio per sottolineare l'idea iniziale avuta. In contemporanea viene lanciata proposta Tutto il Resto - 4Business
La storia continua …
IL NOSTRO TEAM
Edoardo Pelganta
Cos'è Tutto il Resto?
Tutto il Resto è un'idea che prende forma, trasmettere a tutti la passione per il fantastico mondo del vino, comuniare e portare ai nostri clienti tutte le scoperte che facciamo lavorando, giorno dopo giorno.
Cosa faccio a Tutto il Resto?
Sono Founder e CEO, curo la strategia di Tutto il Resto, la nascita e sviluppo delle diverse linee di business.
Seguo la selezione del nostro catalogo insieme a Michele e Marco, e mi occupo degli aspetti contrattuali con i nostri Wine Maker. Oltre a questo seguo la logistica, la contabilità, la tesoreria e la pianificazione.
Michele Porisini
Cos'è Tutto il Resto?
Tutto il Resto è una Wine Experience Lab, una realtà nata dalla passione per il vino, che ha l’biettivo di far vivere a tutti gli amanti del vino un’esperienza che parte dalla conoscenza dei produttori emergenti più interessanti del territorio, fino al piacere del calice in tutta la sua complessa semplicità.
Cosa faccio a Tutto il Resto?
Sono co-Founder, avendo avuto la fortuna di essere stato tra i primi a dare credito all’idea iniziale del fondatore.
Inoltre sono Sales & Strategic Manager, collaboro a quella ache è la costruzione della vision aziendale, oltre che implicarmi in particolare su quelle che sono le strategie di vendita e marketing.
Marco Giuliani
Cos'è Tutto il Resto?
Tutto il Resto è una fantastica avventura fatta inziata con alcuni amici. E' di più di una semplice enoteca, è un insieme di experience legate al mondo del vino.
Cosa faccio a Tutto il Resto?
Sono co-Founder di Tutto il Resto. Mi occupo principalente dello sviluppo informatico di tutta la nostra offerta. Seguo la realizzazione degli evendi di degustazione e mi occupo insieme ad Edoardo e Michele della scelta del nostro catalogo. Seguo la logistica insieme ad Edoardo.